Mirko Ranù (Ballerino teatrale e televisivo - Performer di Musical)


Si avvicina alla danza quasi per gioco all’età di dodici anni iniziando a frequentare i corsi di danza moderna della scuola Idea Danza di Acilia.

Il suo debutto con la scuola è nel musical GREASE.

Da subito capisce che il mondo dello spettacolo sarebbe stato la sua vita e si tuffa completamente nello studio assiduo della danza moderna, di quella classica, dell’acrobatica, del canto e della recitazione.

Per circa 10 anni partecipa a tutti i saggi e spettacoli organizzati dalla scuola diventando sempre più protagonista degli stessi.

A venti anni, supportato e consigliato dal suo M° Marcello Sindici, inizia un percorso professionale che in pochi anni lo porta a livelli altissimi ottenendo grandi soddisfazioni.

Protagonista, come cantante/attore e ballerino, con la produzione “Lorenzo Vitali Entertainment”, dei musicals: GIANBURRASCA e FAME, in tournèe in tutta Italia.

Partecipa successivamente alla ripresa degli stessi e al debutto del nuovo musical PROFONDO ROSSO tratto dal capolavoro cinematografico di Dario Argento.

La stagione successiva gira in tournèe nazionale con la commedia “Facciamo l’amore” con Gianluca Guidi, Lorenza Mario e Enzo Garinei, approdando anche al Teatro Sistina di Roma.

Nel 2010 è protagonista (nel ruolo di Danny Zuko) del musical Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia di Saverio Marconi.

Nel 2011 fa parte del cast del musical FLASHDANCE, prodotto dalla Stage Entertainment, in tournèe nei principali teatri italia.

Nel 2012 è stato uno dei tre protagonisti del musical PRISCILLA, record di incassi dell’anno.

Attualmente è ospite fisso nella trasmissione di Paolo Bonolis AVANTI UN ALTRO in onda tutti i giorni su Canale 5

Guarda i video di Mirko Ranù

Grease

Intervista

Flashdance

Intervista Priscilla

Priscilla

Priscilla

HOMEhome_riserva.html
TORNA  ALLA PAGINA INIZIALEnatiscuola.html